Festa dei nonni, le frasi più belle

Il 2 ottobre 2016 si celebra la festa dei nonni. Ecco come festeggiarla, dedicando loro una tra le più belle frasi dedicate ai nonni.

Il 2 ottobre è la festa dei nonni: nessuno merita di essere festeggiato di più di loro. Chi conosce i propri nonni (e magari qualche bisnonno) ha davvero una grande fortuna: da loro si impara, si ascoltano storie, si apprende la vita, ci si fa coccolare e viziare.

Oggi i nonni sono anche diventate figure di sostegno indispensabili per le famiglie con bambini: invece di godersi la pensione dandosi agli hobby, molti scelgono di aiutare i loro figli con la cura dei bambini, mostrandosi sempre disponibili ad occuparsi di loro sia materialmente che trascorrendo con loro tanto tempo mentre i genitori sono a lavoro.

Nonni che preparano gli chignon alle nipoti che vanno a danza o che li aiutano a fare i compiti, senza mai rinunciare a offrire loro una buona e sana merenda e tanto amore. Potete celebrarli con un abbraccio, un dolce, ma anche con lavoretto oppure un biglietto d’auguri. Siete alla ricerca di una bella dedica per i vostri nonni? Ecco le 10 frasi più belle.

  1. I nonni ti vedono crescere, sapendo che ti lasceranno prima degli altri. Forse è per questo che ti amano più di tutti (Anonimo).
  2. Un nonno è qualcuno con l’argento nei capelli e l’oro nel cuore (Anonimo).
  3. Una nonna è un po’ genitore, un po’ insegnante, e un po’ il migliore amico (Anonimo).
  4. Ciò di cui i bambini hanno più bisogno sono gli elementi essenziali che i nonni offrono in abbondanza. Essi danno amore incondizionato, gentilezza, pazienza, umorismo, comfort, lezioni di vita. E, cosa più importante, i biscotti (Rudy Giuliani).
  5. Nessuno può fare per i bambini piccoli ciò che fanno i nonni. I nonni cospargono la polvere di stelle sulla vita dei bambini (Alex Haley).
  6. Se Dio avesse voluto che seguissimo le ricette, non ci avrebbe dato le nonne (Linda Henley).
  7. Mi avete consigliato quando stavo per sbagliare
    mi avete raccontato storie quando non riuscivo a dormire
    mi avete preso per mano quando avevo paura
    mi avete aiutato ad essere quello che sono oggi.
    Buona festa dei nonni!
    (Anonimo).
  8. I nonni sono una deliziosa miscela di risate, atti premurosi, storie meravigliose e amore (Anonimo).
  9. Il sorriso di un nonno, un tesoro da custodire tra le più grandi ricchezze (Anton Vanligt).
  10. Mio nonno era solito dire: “Prova a fare le cose un po’ più piano e io andrò più veloce” (Toon Hermans).
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Frasi e aforismi