La festa del papà si avvicina sempre più e se volete stupire vostro padre con qualcosa che avete fatto voi stessi, fai da te, ecco alcune idee per creare delle originali cartoline di augurio, su cui poi scrivere ciò che si vuole.

Questa prima idea non è difficilissima, anche se un po’ elaborata, e risulta anche molto utile perché, come detto nel video, si può aggiungere anche un regalo, un piccolo pensierino. Ecco il tutorial:

(di ScrapMary)

In questo tutorial si può vedere più da vicino come creare il biglietto a forma di camicetta:

Le prossime due idee sono prese dallo stesso canale e sono ancora più semplici e meno elaborate del tutorial precedente. La prima vede una semplice cartolina stampata, mentre la seconda è più simpatica, e probabilmente farà uscire il Giovanni Mucciaccia che c’è in ognuno voi, per via del collage dei piccoli pezzi che vanno a comporre poi la scritta “super papy”.

Ecco i due video:

Ultimo ma non meno interessante una card ancora più semplice tra quelle proposte qui sopra, e per il quale non necessita di molti materiali. Una bustina realizzata con un template in cui poi inserire la propria card con gli auguri. Ecco il tutorial:

E se non hai alcuna idea su cosa scrivere sul biglietto, oppure stai cercando alcune idee da prendere come spunto.