Per tutti gli amanti della birra è iniziato oggi un evento davvero imperdibile. Saranno quattro giorni di festa popolare, arte, musica, birra artigianale, cibo di strada, laboratori, visite guidate e degustazioni. Dopo il grande successo dell’anno scorso è in arrivo la seconda edizione del Castelli Beer Festival – Città di Marino che invaderà il centro storico della cittadina castellana dal 10 al 13 luglio 2014. Ingresso rigorosamente gratuito.

Novità di quest’anno: il concorso “Le birre, la loro storia e la convivialità” dedicato a giovani artisti del territorio e il contest “Musicalmente” riservato a band con brani inediti e originali. Si conferma poi la grande attenzione al sociale: “Semi (di) libertà” con la birra made in carcere e la birra realizzata da Birradamare con ragazzi con sindrome dello spettro autistico in collaborazione con l’associazione “Dalia blu- Neurodiversi al lavoro”.

Il progetto dell’associazione culturale Sibaritacon il patrocinio del Comune di Marino, in collaborazione con la condotta Slow Food di Marino e Castel Gandolfo, Ebrius Brewing di Marco Chiossi, Beerbaccione Beershop di Marcello Pau e Arrosticini Tornese, intende promuovere l’arte e l’artigianalità, la tradizione e la cultura sul territorio dei Castelli Romani. Il festival animerà le vie del centro storico. A Piazza San Barnaba andrà in scena il meglio della tradizione culinaria italiana con il cibo di strada di alta qualità da diverse regioni italiane: dalla Puglia le bombette di Alberobello, fritto misto di pesce laziale, olive ascolane artigianali, farinata e pasta fresca espressa dalla Liguria, bruschette ferraresi, arrosticini abruzzesi e Seadas dalla Sardegna.