L’8 marzo ricorre la Festa della Donna, una delle celebrazioni più importanti per l’universo femminile, nata da un episodio spiacevole e che, da allora, ha permesso ad ogni donna di conquistare (seppur non ancora in maniera completa) piena eguaglianza. Perché non trascorrere questa festa con le amiche di sempre?

Per passare una serata in tranquillità, in cui celebrare la Festa della Donna tra amiche, un’ottima idea può essere quella di guardare un film: ecco i migliori 10.

  1. Magic Mike: per una festa della donna all’insegna della trasgressione e di qualche brivido, anche emotivo, uno dei film più adatti può essere Magic Mike. Spogliarelli, corpi a urlo ed una storia da non sottovalutare. E, perché no, il sogno di trovare un uomo così.
  2. The Danish Girl: da poco nelle sale cinematografiche, The Danish Girl è una storia drammatica che mette in evidenza il bisogno di femminilità e di libertà, di autodeterminazione e di appagamento. Una festa della donna trascorsa con questo film richiede la presenza di tanti fazzoletti.
  3. Single ma non troppo: approda nelle sale cinematografiche una delle più belle commedie che siano state realizzate negli ultimi anni. Come si capisce dal titolo, Single ma non troppo permette di trascorrere una Festa della Donna tra amiche a riflettere sulle proprie relazioni e sulla leggerezza dell’amore.
  4. Titanic: un vero e proprio kolossal, per trascorrere una Festa della Donna alla riscoperta del vero amore, quello che induce l’uomo a sacrificarsi per salvare la propria donna.
  5. Sex & The City: le quattro donne più frizzanti della tv americana riunite in una sola pellicola. Ognuna con una propria personalità e con una propria passione, unite nel bene e nel male. Una Festa della Donna alla scoperta della vera amicizia.
  6. Grease: il musical che ha segnato la storia del cinema e non solo. Scegliendo questa pellicola, si potrà vivere una Festa della Donna all’insegna del passato, di ribellione e di affermazione della femminilità, con un lieto fine.
  7. Inside Out: non poteva mancare, tra i film della festa della donna, anche una pellicola di animazione. Gioia e Tristezza, le protagoniste di un cartone animato che va alla scoperta delle emozioni, riuciranno a salvare una piccola bambina da scelte azzardate?
  8. Mamma mia!: anche questo musical ha fatto la storia del cinema, soprattutto grazie alla colonna sonora firmata dagli ABBA. Questa pellicola è perfetta per tutte le amiche che vogliono trascorrere una Festa della Donna cantando e scherzando.
  9. Il mio grosso grasso matrimonio greco: risate a non finire, film adatto ad una Festa della Donna in compagnia di amiche che vogliono trascorrere una serata tra le disavventure linguistiche, e non solo, di un matrimonio, grosso e grasso, in quel della penisola greca.
  10. Hysteria: infine, tra le pellicole da vedere con le amiche durante la Festa della Donna, anche un film storico, che mostra la nascita e l’evoluzione del vibratore. L’Occidente sarà pronto ad accogliere questa innovazione della medicina?