Anche quest’anno la festa della mamma è arrivata e come sempre i ritardatari dell’ultim’ora sono alla disperata ricerca di un regalo originale per la propria madre: anche voi siete fra loro? Vi suggeriamo, allora, di donare alla donna più importante della vostra vita la cosa più preziosa che avete: il vostro tempo. Confezionate una giornata su misura per lei, perché da pura ricorrenza questa festa della mamma 2014 divenga davvero un’occasione per celebrare il vostro legame. Ma cosa fare? Ecco alcuni suggerimenti su misura per voi.

Rapitela! Non se lo aspetta certamente: presentatevi a casa sua con un fiore (o con la colazione, se preferite, magari servita in una tazza personalizzata per lei) e costringetela a seguirvi. Sarà un modo di stupirla e strapparla alla routine domenicale con un gesto che vada oltre la consueta scatola di cioccolatini.

A tutto relax! Ma dove portarla? Assecondate i suoi gusti personali: la mostra del momento, una matinée al cinema, un giro di shopping nel suo negozio preferito o una gita in sella a una bici fino a quell’agriturismo che le piace tanto la faranno certamente felice.

Non ti muovere! Che vostra madre sia insuperabile in cucina è certamente vero, che consideri la cucina il suo regno e non voglia aiuto da nessuno mentre prepara altrettanto probabile. E allora… spodestatela! Fatela sentire una regina almeno per un giorno portandola per pranzo nel vostro ristorante preferito: sarà un modo per farle scoprire un po’ più di voi. Se avete tempo, invitatela a pranzo e cucinate voi per lei tutti i suoi piatti preferiti: di fronte a tanto amore non sarà in grado di trovare un solo difetto alla vostra parmigiana. Non fatele muovere un dito, per oggi piatti & co. le sono interdetti.

Per chiudere in bellezza. Le mamme, si sa, tendono a trascurarsi: sostituite regali più consueti come il suo profumo preferito o un cofanetto di creme antirughe, con una serata in un centro benessere: molti sono aperti fino a tardi e, tra una tisana e un massaggio decontratturante, farete riscoprire alla vostra mamma il gusto di prendersi cura di sé.

I ricordi della buonanotte. Da quanto tempo non stampate una fotografia? Fra Facebook, Instagram e smartphone spesso i ricordi vanno perduti, come anche si è perso il gusto di sfogliare tutti insieme gli album di famiglia. Rimediate con un photobook: prima di chiudere la vostra fantastica giornata in compagnia di vostra madre, regalatele un libro fotografico che contenga i ricordi più belli degli ultimi anni. Per farle capire che il tempo passa, ma il vostro legame rimane sempre speciale.

photo credit: michele_brl – (www.unintentional.org) via photopin cc

Galleria di immagini: Conchita Wurst foto: le immagini dell'artista austriaco