Esiste un lavoro che impegna sette giorni su sette, 24 ore su 24. Non ci sono ferie e la paga è pari a zero. Disumano? Eppure milioni di persone sono felici di svolgerlo ogni giorno: è essere madre.

Domenica prossima, 11 maggio, è la Festa della mamma: un’occasione per dire grazie, magari con un pensiero, all’unica persona per cui rimaniamo sempre piccoli, sempre bisognosi di consigli (spesso non richiesti…) e sempre sciupati. Ma cosa regalarle? Ecco alcune idee regalo originali per stupirla sempre, non importa se sia un amante della buona cucina, del design, delle ultime tendenze o dell’high-tech.

Mamme gourmet. Se da tempo avete rinunciato a emulare vostra madre in cucina, se per voi nessuno cucina come lei, se le etichette DOP e IGP per lei non hanno segreti, assecondate questa sua passione per la buona tavola regalandole una selezione dei migliori prodotti della tradizione italiana: vini, dall’Amarone al Moscato, pesti assortiti per condire primi piatti o bruschette, marmellate dai gusti insoliti, pregiati aceti balsamici e oli tartufati, sempre più ricercati. Poi, ovviamente, presentatevi a cena!

S.O.S relax. Le mamme, per definizione, sono perennemente di fretta. Perché non regalare loro un po’ di relax? Vi suggeriamo, quindi, un kit per Hammam perfetto per ricreare in casa l’atmosfera magica di un bagno turco. Preferitene uno con prodotti 100% naturali e provenienti dal Marocco, patria di questa antica tradizione termale.

Shopping, mon amour! La vostra mamma è sempre attenta alle ultime tendenze? Stupitela con un foulard speciale, classico, ma super trendy, da portare come collana. In commercio potrete trovarne di bellissimi, con ciondoli in pietre dure, cristalli, ceramica o da annodare con un moschettone.

Keep calm e call mum. Per mamme iper-tecnologiche sono perfette le custodie per smartphone: sbizzarritevi scegliendo fra quelle in cuoio naturale, in romantica stoffa o gomma colorata (perché, si sa, la mamma non trova mai il cellulare, ma riesce comunque a chiamarvi continuamente).

Ecco i miei gioielli! Vostra madre adora i gioielli e ne ha di tutti tipi? Sceglietene uno etnico, di ispirazione africana: un modo per distinguersi dalle amiche in vista dell’estate e, magari, di sostenere il commercio solidale.

Galleria di immagini: Le 5 foto più belle di Instagram: Megan Gale sexy mamma in piscina con il pancione

photo credit: FotoRita [Allstar maniac] via photopin cc