La Festa della mamma 2016 ricorre l’8 maggio, la seconda domenica del mese: il tempo è agli sgoccioli e se, non si è ancora deciso cosa regalarle, è ora di correre ai ripari pensando in breve tempo a cosa potrebbe farla felice.

La Festa della Mamma è stata istituita a maggio per la prima volta negli anni ’50, su iniziativa del sindaco della città ligure di Bordighera, che voleva promuovere il commercio di fiori della riviera ligure. Da allora, è usanza festeggiare con un pensierino, più o meno simbolico.

Galleria di immagini: Festa della mamma 2016: i regali last minute

Ecco, allora, una breve guida con regali last minute per la Festa della mamma 2016, adatti a tutte le tasche.

  1. Blumarine Underwear propone un completo lingerie che è un tripudio di fiori; l’inconfondibile romanticismo del brand e la leggerezza della seta, dal delicato motivo floreale, non possono che conquistare il cuore delle mamme più romantiche (reggiseno 101 euro, slip 52 euro).
  2. Carpisa ha realizzato una collezione all’insegna dello stile e della femminilità, con mini shopping dai toni pastello, dotate di un raffinato foulard multicolor avvolto intorno al manico e removibile, per la mamma più chic ed elegante (39,99 euro). La tracolla è staccabile.
  3. Chopard è un sogno per molti inavvicinabile. Non c’è mamma che non impazzirà per gli orecchini della collezione Happy Dreams in oro bianco 18 carati rivestiti di diamanti, con un diamante mobile (5.950 euro). Un modo davvero prezioso per dichiarare il proprio amore e il proprio grazie alla mamma.
  4. MICHAEL, Michael Kors è il brand adatto per le mamme sempre attente a essere alla moda. Tra le proposte del celebre stilista americano, la clutch in saffiano decorato con cinturino movibile è perfetta per portare con sé solo lo stretto indispensabile  (120 euro circa). Per mamme sempre in movimento.
  5. MyWoodi Collection sono gli occhiali da sole in legno, un materiale ecologico, leggero, naturale, caldo e confortevole a contatto con la pelle (219 euro). Un oggetto dallo stile pulito e lineare molto moderno ed estremamente cool che si adatta alla perfezione alla personalità di una mamma chic e ricercata.
  6. Giovanni Raspini è l’ideale per le mamme che amano i gioielli in argento. Il bracciale I love Mamma è un piccolo tesoro per farle sentire sempre i propri sentimenti (130 euro). La catena è realizzata con deliziosi cuori: un vero tripudio d’amore.
  7. Swarovski per le mamme giovani ed attente alla moda propone una collezione molto colorata e dalle forme audaci e innovative. Dal viola intenso all’azzurro più fresco, la linea Eminence è perfetta per le mamme che non si lasciano sfuggire neanche un trend  (349 euro).
  8. Twin-Set by Simona Barbieri ha realizzato una shopping bag dalla linea essenziale, pratica e versatile, perfetta per donare un tocco grintoso al look di ciascuna mamma. Una city bag che punta su sfumature estive: arancio Gerbera, rosa Cameo e Fucsia (98 euro). Un piccolo cadeau che racchiude tutto il romanticismo in perfetto stile Twin-Set.
  9. Yamamay è sinonimo di lingerie di qualità a prezzi democratici: imperdibile il completino turchese con fantasia floreale della collezione Spring 2016 composto da reggiseno a balconcino imbottito in raso e balza in pizzo e culotte in raso e balza in pizzo (reggiseno 29,99 euro e slip 16,99 euro). Yamamay quest’anno ha inoltre creato una simpatica t-shirt per celebrare tutte le mamme del mondo: fino al 9 maggio, infatti, è in omaggio aggiungendo 1 euro a una spesa minima di 49,99 euro.
  10. Wycon non dimentica le mamme che amano stupire con il make up. Tra le proposte della collezione Kisses from Malibu ecco il Sun Blush multicolore, luminoso e setoso, arricchito di una tecnologia ottica avanzata che sfoca le imperfezioni e dona all’incarnato un aspetto naturale (13,90 euro). Disponibile nei toni terra e del rosa, adatti a qualsiasi tipo di carnagione, illumina e risalta tutte le forme del viso.