Stiamo andando incontro alla bella stagione e puoi organizzare per il tuo bambino una piacevole festa all’aperto che lo farebbe molto felice. Certo se il compleanno cade nei mesi estivi. Ma anche se non c’è un compleanno da festeggiare, può essere una buona idea organizzare una festicciola tutta per lui all’aria aperta.

Una festa dovrebbe riuscire a far divertire tutti, compresa te, ecco perché ti diamo una mano ad organizzare questo piccolo avvenimento. Per voi alcune idee per una bella festa all’aperto in tre mosse: per i più piccoli, per i bambini più grandicelli e per quelli più grandi.

Una festa in giardino per un bambini di uno-due anni

Con un bimbo molto piccolo, la soluzione migliore è una festicciola nel giardino della propria casa. In questo modo, se hai necessità di far scaldare il latte puoi farlo; se il piccolo vuole, può schiacciare un sonnellino e hai a portata di mano tutto ciò che serve per cambiarlo. Anche i genitori dei bambini invitati apprezzeranno questa comodità.

Appoggia sull’erba delle coperte da picnic e fa’ in modo che il tuo giardino sia sicuro. Fai indossare a tuo figlio il suo vestitino preferito, così si sentirà extraspeciale e stai pur certa che tutti si divertiranno molto. Per rendere magico il tuo giardino, fai tante bolle di sapone: i bambini si divertiranno molto, cercando di acchiapparle. Non preoccuparti se tuo figlio salta il suo sonnellino o mangia un po’ troppo dolci.

A che gioco giochiamo?

A dire il vero i bimbi molto piccoli ancora non giocano molto, prova a impegnarli in qualcosa di particolarmente semplice, nascondendo dei giocattolini in scatoline colorate e facendo in modo che ogni bambino possa trovare il suo. Poi puoi premiarli per la loro bravura, dando ad ognuno un ghiacciolo. Un altro semplice gioco che puoi fare è mettere in un grosso scatolone aperto in giardino e incoraggiare i bimbi a dare dei calci ad un pallone, per fare ”gol”. Chi farà più gol vincerà un piccolo premio.

La merenda

Prepara dei piccoli spuntini per i bambini: grissini, biscotti a latte, una crostata, puoi preparare tu stessa dei ghiaccioli in anticipo, allungando con acqua il succo di frutta e versandolo negli stampini per fare i ghiaccioli.