Il Festival Internazionale del Film di Roma è ormai alle porte: manca un mese esatto al via della settima edizione della kermesse cinematografica capitolina e, proprio ieri mattina, è stata presentata alla stampa una delle sezioni più importanti dedicate ai più giovani. Alice nella Città, sezione autonoma e indipendente, si svolgerà nelle giornate del Festival ovvero dal 9 al 17 novembre 2012 in una veste tutta nuova.

Galleria di immagini: Breaking Dawn Parte II: nuove immagini

Curata da Gianluca Giannelli e Fabia Bettini, Alice nella Città nasce nel 2003 come progetto dedicato all’infanzia e alla gioventù; all’interno delle sale dell’Auditorium Parco della Musica, luogo principe del Festival Internazionale del Film di Roma, e in una location allestita a hoc adiacente all’enorme struttura vedrà tra le sue fila lo svolgimento di Young Adult, concorso per 14 opere in prima internazionale o europea dedicate ai giovani e premiate da una giuria composta da studenti. Non è tutto però: infatti, alle anteprime si aggiungono anche i grandi eventi, uno su tutto quello dedicato all’ultimo capitolo della saga di {#Twilight}.

Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2 sarà presentato in anteprima internazionale, con una giornata evento tutta dedicata ai fan in attesa della serata della proiezione allestita in Sala Sinopoli. E proprio il Festival Internazionale del Film di Roma di Roma è stato a portare in Italia la saga cinematografica nata dai libri dell’americana Stephenie Meyer, dando il via al successo senza limiti di pubblico che attende con ansia l’ultimo capitolo. Fabia Bettini, responsabile degli eventi speciali, ha sottolineato come quello dedicato agli amatissimi vampiri non sarà però l’unico grande evento organizzato per Alice:

«Come abbiamo fatto con Twilight, presenteremo la prima puntata di una nuova saga, Beautiful creatures, che vede una ragazza come protagonista con poteri soprannaturali».