Dopo l’arrivo dei Volturi in occasione della presentazione di “New Moon”, tornano sul red carpet del {#Festival del Cinema di Roma} i vampiri di “Twilight” con un grande evento dedicato all’imminente prima parte di “{#Breaking Dawn}”. Con qualche giorno di anticipo rispetto all’uscita prevista per il 16 novembre, il pubblico presente all’Auditorium – Parco della Musica potrà assistere a uno speciale incontro organizzato da “Alice nella città”, la sezione dedicata al cinema per ragazzi che per l’occasione ospiterà due dei protagonisti della saga: Nikki Reed e Jackson Rathbone, i due componenti della famiglia Cullen Rosalie e Jasper Hale.

Galleria di immagini: Breaking Dawn: nuove immagini

Oltre ad alcune scene della pellicola distribuita in Italia dalla Eagle Pictures, a deliziare i fan ci saranno anche dei momenti dedicati esclusivamente ai romanzi di Stephenie Meyer, con le letture di alcuni brani dell’ultimo capitolo della saga.

Nonostante siano adoratissimi dal pubblico, la presenza della Reed e di Rathbone non ha soddisfatto completamente le aspettative dei fan: infatti, a poche ore dalla diffusione della notizia, in molti hanno espresso il proprio parere negativo, sperando almeno in questa occasione di poter rivedere {#Robert Pattinson} e {#Kristen Stewart}, dopo l’apparizione nel 2008 per la presentazione del primo capitolo cinematografico.

Lasciando da parte critiche e delusioni, per i Twilight-addicted ci sarà anche un altro gradito ritorno, ovvero quello di Cameron Bright, l’Alec che nel 2009 aveva salutato gli appassionati insieme ai colleghi Jamie Campbell Bower e Charlie Bewley, rispettivamente Caius e Demetri della famiglia Volturi. Presente purtroppo solo in versione cinematografica, Bright sarà il protagonista della pellicola “Little Glory“, lungometraggio del regista Vincent Lannoo presentato nella sezione dedicata ai più giovani.

Fonte: Festival Internazionale del Cinema di Roma