Festival di Cannes 2012: il popolo del Web ringrazia il presidente Gilles Jacob e tutte le personalità che hanno contribuito a documentare in diretta la kermesse su Twitter. Il direttore ha infatti raccontato le dodici giornate di rassegna attraverso numerosi tweet e foto dalla croisette; quasi un backstage live, a suon di hashtag e retweet, in soli 140 caratteri.

Galleria di immagini: Festival di Cannes 2012, le foto su Twitter

Gilles Jacob ha mostrato via Twitter il lato nascosto del Festival di Cannes, con foto dal red carpet e scatti rubati direttamente dalla “sala della deliberazione”: una cronaca che ha appassionato gli utenti del social network per la capacità di catturare i momenti privati delle star e la quotidianità glamour della manifestazione francese.

Ecco quindi le immagini del presidente di giuria Nanni Moretti, immortalato con un inedito look Hawaiano, e degli altri giurati Hiam Abbass, Andrea Arnold, Emmanuelle Devos, Jean Paul Gaultier, Diane Kruger, Ewan McGregor, Alexander Payne e Raoul Peck, riuniti insieme per scegliere i vincitori. E le cronache della vita da festival continuano con la coppia Jean Dujardin e Alexandra Lamy sotto la pioggia, un ritratto de la mere, e con le immagini di Bernardo Bertolucci e Sean Penn.

Non mancano le incursioni dal red carpet: Marion Cotillard, Isabelle Huppert, Brad Pitt, Nicole Kidman, Juliette Binoche e Robert Pattinson i più retwittati dai fan. Volete commentare le foto? L’hashtag ufficiale è #CannesLive. E il Festival di Cannes è di casa.

Fonte: La Stampa