Il Festival di Cannes giunge all’ultimo giorno di proiezioni: domani si conoscerà il vincitore della Palma d’Oro. Come dicevano i latini, dulcis in fundo: spazio quindi a dei film che non sono certamente meno interessanti di quelli proiettati, ma si preannunciano ricchi di sorprese e con dei cast assolutamente d’eccezione.

In quest’ultima giornata del Festival di Cannes sarà infatti proiettato Mud, del regista americano Jeff Nichols, che nonostante la giovane età ha già mostrato la sua valenzia dietro la macchina da presa.

Galleria di immagini: Maniac

Nella pellicola compaiono Reese Witherspoon, Sam Shepard, Sarah Paulson e Matthew McConaughey, che già era comparso sullo schermo di Cannes con The Paperboy.

In scena l’erotismo con il coreano The Taste of Money di Im Sang-soo: si tratta di una storia che racconta del dipendente di una famiglia ricca, che mescola affari e piacere, lasciandosi coinvolgere. Saranno proiettati anche i film del premio Un Certain Regard, la Quinzaine e La noche de enfrente.

Torna sul grande schermo Elijah Wood in un film con un personaggio simile a un altro già interpretato. Si tratta di Maniac, in cui Wood è Frank Zito, che uccide donne e coppie per poi conservarne lo scalpo come trofeo, un remake di un film culto del 1980. Il collegamento va però a Sin City di Robert Rodriguez, in cui Wood era il galoppino di un perverso cardinale, che divorava prostitute e ne collezionava le teste.

Fonte: Movieplayer.