Il Festival di Cannes 2014 si tinge di rosa. La 67esima edizione della kermesse del cinema è all’insegna delle donne e vedrà calcare il red carpet dalle più grandi star del cinema internazionale.

Da Nicole Kidman a Monica Bellucci, da Sophia Loren a Julianne Moore, da Meryl Streep a Marion Cotillard sono solo alcune tra le attrici che saranno presenti al grande evento iniziato il 14 maggio e terminerà il 25 maggio.

La Kidman assieme a Paz Vega sono state le prime a calcare il red carpet culla Cruisette in occasione della presentazione di Grace di Monaco.

Presente anche il presidente di giuria Jane Campion, ma anche le giurate Sofia Coppola, Carole Bouquet, l’iraniana Leila Hatami, la coreana Jeon Do-yeon; a decidere chi vincerà la palma d’oro ci saranno loro, quattro donne su otto.

Anche il nostro Bel Paese sarà rappresentato da due donne: Alice Rohrwacher in gara con “Le meraviglie“, interpretato dalla sorella Alba e da Monica Bellucci, e Asia Argento nella sezione “Un certain regard” con il film “Incompresa”, interpretato da Charlotte Gainsbourg e dalla giovane Giulia Salerno.

Tra le altre attrici di fama internazionale a calcare il tappeto rosso ci saranno anche Julienne Moore e Mia Wasikowska per il film “Maps to the stars”, Juliette Binoche e Chloe Grace Moretz per “Sils Maria” e anche Meryl Streep con Hilary Swank per la presentazione di “The homesman” firmato Tommy Lee Jones.

La regina indiscussa del cinema italiano Sophia Loren presenterà a Cannes il cortometraggio diretto dal figlio Edoardo Ponti “Voce Umana”, di cui è protagonista, e sarà ospite donore per la proiezione di “Matrimonio all’italiana”, che compie 50 anni ed è stato restaurato

Tra le altre star in concorso ci sono anche Marion Cotillard per il film dei fratelli Dardenne “Deux jours, une nuit“, che racconta il dramma del lavoro, e Bérénice Bejo, protagonista di “The Search”, mentre la superstar del cinema cinese Gong Lee sarà fuori concorso con il film di Zhang Yimou “Coming home”.

Galleria di immagini: Festival di Cannes 2014: la kermesse si tinge di rosa