Preceduto dalla consueta e attesissima parata di star, si è ufficialmente aperto il Festival di Cannes 2018, giunto ormai alla sua 71esima edizione. Sebbene all’insegna della sobrietà, anche quest’anno la celebre kermesse cinematografica sulla Croisette non ha rinunciato allo stile e al suo inconfondibile risvolto glam.

A dare il via alle danze, il film Todos lo saben di Asghar Farhadi, che vede protagonisti Javier Bardem e Penélope Cruz, fotografata sul tappeto rosso in un abito di pizzo nero e rouches firmato Chanel.

A partire da quelli fotografati durante la cerimonia d’apertura, ecco allora i look più belli sul red capet del Festival di Cannes 2018.

Penelope Cruz in vintage Chanel

Tra le attrici più attese sul red carpet della serata inaugurale, Penelope Cruz, protagonista insieme al marito, Javier Bardem, del film Todos lo saben. Eccola in un’incantevole creazione vintage Chanel, caratterizzata da piume e trasparenze.

Foto: Getty Images

 

 

Cate Blanchett in Armani Prive

A presiedere la giuria del Festival di Cannes quest’anno è l’attrice australiana, che per il primo red carpet ha scelto un raffinato abito total black con inserti in pizzo firmato da Re Giorgio.

Foto: Getty Images

Julianne Moore in Givenchy Couture

A spiccare in mezzo alle colleghe, osando un rosso intenso, è Julianne Moore, che incanta in una elegante creazione firmata da Givenchy.

Foto: Getty Images

Georgia May Jagger in Twinset

Sguardo da diva e abito che mette in evidenza la (perfetta) silhouette: è l’outfit sfoggiato sul red carpet della Croisette dalla supermodella, figlia di Mick Jagger.

Foto: Getty Images

Romee Strijd in Alberta Ferretti

La modella olandese porta invece sul red carpet la raffinatezza di Alberta Ferretti, con un abito dalla profonda scollatura, caratterizzato da riflessi argentati.

Foto: Getty Images

Frederique Bel

Infine l’attrice e modella francese convince con un abito color carne dalla linea semplice ma di grande effetto grazie ai ricami di foglie su tutta la lunghezza.

Foto: Getty Images