Il Festival di Cannes è uno degli argomenti topici durante questo periodo, evento clou della stagione cinematografica che ha portato sul {#red carpet} gli attori, le attrici, i registi, i produttori dei migliori film in gara per aggiudicarsi la maggiore popolarità. Ma non solo gli abiti e la {#bellezza} a essere protagonisti: anche i {#gioielli} vogliono la loro parte e sicuramente la conquistano, vista la ricchezza e l’importanza dei bijoux indossati con nonchalance dalle star.

Galleria di immagini: Festival di Cannes: i gioielli delle star

La 65ª edizione del Festival di Cannes celebra anche i 50 anni dalla scomparsa dell’icona della femminilità Marilyn Monroe, ed Eva Herzigova sembra volerla vagamente ricordare: abito bianco ricamato, pettinatura anni ’50, trucco soft dalle labbra rosso acceso e gioielli: un collier di diamanti di Chopard, creato proprio come tributo alla diva che affermava “Diamonds are a girl’s best friend”, e orecchini abbinati. Non è stata però la sola, a scegliere Chopard: anche Jane Fonda, che ha indossato degli orecchini di diamanti scuri, Fan Bing Bing, optando per una coppia di grandi smeraldi, Dolores Chaplin con un modello a lampadario, mentre Virginie Ledoyen ha sfoggiato degli orecchini in titanio.

L’attrice statunitense Jessica Chastain sceglie invece Louis Vuitton, indossando un bracciale in diamanti abbinato a un semplice abito bianco e a un raccolto che conferma la sua eleganza. Anche la protagonista di Moonrise Kingdom, la pellicola che ha aperto il Festival di Cannes, Kara Hayward opta per il brand francese, anche se i gioielli indossati scompaiono all’ombra del vestito giallo tutto balze che indossa. Altri marchi importanti sul red carpet sono stati Boucheron e Jaeger-LeCoultre.

Fonte: Vogue