Festival del Cinema di Cannes: e anche il primo weekend di star è passato sulla Croisette in uno scintillio di abiti spettacolari. Il quarto e quinto giorno sono stati segnati da due première con red carpet favolosi, quelle di Lawless e Amour, e da un evento, il party di Gucci e Vanity Fair, dove la moda ha ampiamente sorpassato il cinema nell’attenzione di tutti.

Galleria di immagini: Festival di Cannes: weekend

Sabato gli occhi erano puntati su tre elegantissime donne: Jessica Chastain e Mia Wasikowska, entrambe per la première di Lawless, e la madrina del Festival Berenice Bejo. Al photocall pomeridiano del film le giovani attrici si sono presentate in abiti da giorno: Jessica in vestito di seta bicolor, con top con scollo a V effetto optical e gonna al ginocchio nera Herve L. Leroux. Mentre Mia indossava un freschissimo abito Prada sui toni del rosa.

È però è in serata che le due hanno dato il massimo di eleganza. Mia è passata a un abito lungo J. Mendel color melanzana con maniche a balze e profondo scollo a V. Mentre la Chastain era avvolta in un lungo Gucci da vera diva. In chiffon color cipria nella gonna e spalline con intarsi dorati al centro. Anche Berenice Bejo ha partecipato al red carpet della première con un abito due pezzi di Prada: un corpetto senza spalle blu e rosa e fluida gonna rosa e azzurro acqua. Effetto colorato ma non altrettanto d’impatto.

Altra occasione d’oro per le amanti della moda: la serata organizzata da Gucci e Vanity Fair con star e abiti degni di nota. Meritano una menzione: Salma Hayek in un tubino blu petrolio scintillante senza spalline che evidenziava l’ampio décolleté, e Naomi Watts elegantissima in un abitino stile anni ’20 in grigio perla di paillettes che si trasformava in una gonna di piume. Entrambe rigorosamente in Gucci.

Altro evento serale: la première di Dracula 3D di Dario Argento, con Asia che è tornata sul red carpet di Cannes, indossando per l’occasione uno Givenchy lungo sui toni del marrone, con dettagli pitonati e spacchi laterali. Ieri invece l’evento del giorno è stata la première di Amour. Attenzione puntata su Diane Kruger con un abito in scintillanti paillettes dorate con scollo e gonna in drappeggi, firmato Vivienne Westwood. Incantevole Cheryl Cole in un abito da sera Stéphane Rolland bicolor: bianco aderente fino al ginocchio dove si apriva in una svasatura rosso fiammante.

Fonti: JustJared, Redcarpetfashionawards