Festival del Cinema di Cannes: ieri è stato il secondo giorno di anteprime mondiali e di red carpet sfavillanti. Le occasioni importanti per quanto riguarda il mondo della moda sono state numerose: la presentazione pomeridiana del film Rust&Bone, la successiva première, quella di Madagascar 3 e infine in serata esclusiva parata di star alla celebrazione di Calvin Klein Women in Film.

Galleria di immagini: Festival di Cannes, secondo giorno

Diva dei red carpet della seconda giornata del Festival del Cinema di Cannes è stata decisamente Marion Cotillard. Protagonista di Rust&Bone è arrivata alla conferenza pomeridiana in un fresco abitino {#Christian Dior} a mezze maniche color pesca, con cinturino dorato e sandali gialli. Look estivo anche per Jessica Chastain che alla première pomeridiana di Madagascar 3 indossava un abito nero a pois bianchi {#Dolce & Gabbana} con dettagli in pizzo e sandali {#Jimmy Choo}. Mentre Jada Pinkett Smith era fasciata in un tubino argentato con fantasie in nero senza maniche {#Versace} e pump Ferragamo.

Ma il parterre serale di Rust&Bone è stato il red carpet dove si sono visti gli abiti più spettacolari. Eva Longoria ha sfoggiato di nuovo un abito lungo a sirena targato Emilio Pucci, molto leggero, bianco con motivi geometrici in trasparenza, ampia scollatura davanti e la schiena scoperta. Frieda Pinto ha puntato su un abito fasciante Atelier Versace giallo limone, con vistoso spacco laterale e busto a ricami senza maniche. L’attrice di The Millionaire ha fatto coppia su red carpet con Jane Fonda, in abito Stella McCartney effetto optical bianco e nero fino ai piedi.

Ha partecipato anche l’eccentrica cantante dei Gossip, Beth Ditto, in stile gothic con un completo a due pezzi nero: gonna scintillante di lustrini al ginocchio e corpetto in merletti. Da notare l’attrice cinese Fan Bing Bing in un preziosissimo abito lungo merlettato Elie Saab Haute Couture color tortora.

La palma di moda del secondo giorno va però a Marion Cotillard che per la première del film di cui è protagonista ha abbandonato il look estivo pomeridiano e si è presentata di nuovo in Christian Dior, stavolta un corpetto nero senza spalle con scollatura a cuore e vaporosa gonna blu notte in tulle fino ai piedi, con acconciatura raccolta in un sofisticato chignon.

Infine qualche abito d’eccezione nelle serate evento di ieri sera. Alla celebrazione Calvin Klein Women in film hanno partecipato Diane Kruger in abito estivo arancione. Più sui toni del corallo Jessica Chastain in un castigato tubino a maniche lunghe. Mentre Naomi Watts indossava un sofisticato abito sottoveste color cipria. Tutte ovviamente Calvin Klein. All’altro evento della serata, il Trophée Chopard Party, Marion Cotillard ha fatto un altro centro con un abito corto sagomato Basil Soda nero con dettagli dorati sul corpetto. Mentre Fan Bing Bing ha fatto il bis con un Elie Saab color verde foresta brillante, e clutch Ferragamo.

Fonti: JustJared, Telegraph, RedcarpetFashionAward