Festival di Cannes: oggi finalmente anche Brad Pitt si aggiunge al già ampio panorama di celebrity che stanno solcando la Croisette. La star di Hollywood arriva sul red carpet per la première di Killing Them Softly, uno dei film in gara più attesi.

Brad Pitt torna al Festival di Cannes, ad appena un anno dalla Palma d’oro a The tree of life di Terrence Malick di cui era protagonista.

Galleria di immagini: Cannes 2012

Stavolta arriva con un gangster movie, Killing them Softly, di Andrew Dominik, regista neozelandese con cui ha già lavorato nel 2007 per L’assassinio di Jesse James. Film western che gli aveva fatto vincere la Coppa Volpi al Festival del Cinema di Venezia come miglior attore.

In Killing them Softly, Pitt interpreta Jackie Cogan, un killer al soldo della mafia, che lo convoca ogni volta che c’è da regolare qualche conto. In questo caso dovrà investigare su una rapina ai danni della mafia durante una partita di poker.

Nel cast, praticamente tutto al maschile, anche James Gandolfini, non a caso noto per I soprano, e Ray Liotta, di Quei bravi ragazzi. Del film di Andrew Dominik per ora sono uscite solo 3 foto, una breve clip e la locandina, oggi, molto minimal: su fondo nero un paio di Rayban con la bandiera degli Stati Uniti e una pistola puntata contro chi guarda. Il film uscirà a settembre negli USA.

Fonte: Collider