Al Festival di Cannes è arrivato un cortometraggio diretto da Roman Polanski e sponsorizzato da Prada. Un tocco di moda si è andato quindi ad aggiungere alla Selezione Classici della 65ª edizione della kermesse cinematografica, sezione in cui il filmato breve è stato presentato lo scorso lunedì.

Galleria di immagini: Roman Polanski

Roman Polanski ha realizzato il cortometraggio A Therapy con la collaborazione di Prada, casa di moda già abituata a una relazione stretta con il mondo del cinema, viste le sue passate campagne realizzate con nomi come Baz Luhrmann e Ridley Scott. Il corto è stato presentato in concorso nella Selezione Classici del Festival di Cannes.

Il breve spot vede protagonista Helena Bonham Carter, la compagna di Tim Burton, nei panni di una donna che affronta una seduta da uno psicologo interpretato da Ben Kingsley. Due grandi attori al servizio di un grande regista, protagonista quest’anno sulla Croisette anche con il documentario a lui dedicato Roman Polanski: A Film Memoir.

Il cortometraggio è ora visibile anche sul sito di Prada. Essendo un filmato prodotto dalla casa di moda italiana, oltre ai due attori il protagonista è anche un abito, un cappotto viola che diventa un vero e proprio personaggio aggiunto della storia. Più che una semplice pubblicità, una piccola chicca dal sapore fortemente cinematografico.

Fonte: D, La Repubblica