Festival di Cannes: secondo i critici, il film Cosmopolis è uno dei più papabili candidati alla vittoria della Palma d’Oro. Interpretato da Robert Pattinson in vesti diverse dal vampiro della saga di Twilight, il regista David Cronenberg è ha trasporto l’opera di Don DeLillo, già famoso per il romanzo Underworld.

Galleria di immagini: Cosmopolis, nuovo trailer in immagini

Cosmopolis approderà nelle sale italiane il 25 maggio e il trailer del film sembra dirla lunga sulla trama: Eric Packer, un distinto giovanotto di 28 anni già milionario nel campo della finanza, viaggia all’interno di una limousine bianca per le strade di Manhattan, mentre la popolazione impaziente il aspetta il Presidente degli Stati Uniti.

L’obiettivo di Eric Packer è solo quello di farsi tagliare i capelli dal suo barbiere di fiducia ma, durante il viaggio, il giovane di successo assiste alla caduta del suo impero nel caos più assurdo. E come se non bastasse, Packer è sicuro che qualcuno in città tenterà di assassinarlo.

Il cast d’eccezione è sicuramente l’asso nella manica di Cosmopolis: oltre a Robert Pattinson, Juliette Binoche ha partecipato al film con Sarah Gadon, Paul Giamatti, Mathieu Amalric. Insomma, sembra proprio che Cosmopolis sia una sorta di rivalsa per David Cronenberg: il regista aveva già tentato di aggiudicarsi il Leone d’Oro di Venezia con A Dangerous Method, ma con scarsi risultati.

Fonte: Film Review