Al Festival del Cinema di Cannes 2012 oltre ad abiti spettacolari, si possono ampiamente vedere i trend della stagione per quanto riguarda la bellezza, quindi capelli e make-up. E le star hanno le idee molto chiare a questo proposito: su ogni red carpet hanno fatto ampissimo uso di chignon, ancora di onde retrò, e tanto effetto nudo sul viso.

Galleria di immagini: Festival di Cannes, capelli e make-up

Al Festival di Cannes hanno spopolato i capelli retrò, tra onde anni ’20 e perfetti chignon. Le star che hanno fatto di questi trend il proprio punto di forza sul red carpet sono numerose. A partire da Eva Herzigova con i corti capelli biondi tirati indietro, riga laterale e make-up semplice, solo eyeliner e rossetto rosso-rosato lucido. Morbide onde voluminose anche per Eva Longoria alla première di Rust And Bone, abbinate però a un trucco più dark con ampio uso di ombretto color piombo e kajal nero. Jessica Chastain, portavoce dello stile retrò per eccellenza ha sfoderato tra gli altri un perfetto look anni ’50 con lunghe onde tirate indietro, rosso ciliegia sulle labbra e ombretto scuro sulle palpebre.

A farla da padrone è stato però lo chignon, più o meno tirato o morbido, era su tutti i red carpet importanti. Da {#Mia Wasikowska} che lo ha portato un po’ spettinato, tirato indietro da una treccia sul davanti, come anche Jessica Chastain, perfettamente definito invece per {#Diane Kruger}. Naomi Watts ha unito onde e chignon in una perfetta acconciatura morbida. Bella Heathcote lo ha abbinato a un make-up romantico sui toni del pesca, mentre Jennifer Connelly ha accentuato i suoi colori scuri con un look deciso: labbra in rosso mat e occhi definiti solo da {#mascara}. E poi ovviamente l’esagerato chignon della bellissima Marion Cotillard, ipervoluminoso, su cui ha puntato l’attenzione lasciando il viso acqua e sapone.

Anche tanto look naturale, come Mia Wasikowska, dai capelli sciolti con frangetta ribelle a make-up nude, a Berenice Bejo che alla première di {#Lawless} aveva capelli appena mossi ed eyeliner sugli occhi, a Jessica Chastain che allo stesso evento aveva i lunghi capelli rossi legati solo da due treccine che partivano dalla fronte. Anche Freida Pinto ha mostrato un look naturale, con coda di cavallo morbida e occhi evidenziati da ombretto scuro.

Fonte: Bellasugar