In questo film presentato in anteprima al Festival di Roma, “Oggi sposi“, si vanno ad incastrare quattro feste di nozze, quattro matrimoni; ma non tutti si portano dietro le stesse motivazioni, c’è chi si sposa per colpa di una gravidanza, chi per interesse personale, chi per fare notizia e chi invece per fortuna perché crede ancora nell’amore.

Il regista è Luca Lucini, quello di “Tre metri sopra a cielo”, qui il regista non è intenzionato a proporci un quadro sociologico della società contemporanea, ma di mostrarci una commedia finalmente ben scritta.

Il cast è molto interessante, ci mostra il sempre più lanciato Luca Argentero, che nel film sembra l’unico veramente motivato dal vero amore; interpreta un poliziotto pugliese, mentre la sua futura moglie (Moras Atias) è figlia di un ambasciatore indiano, e diciamo soltanto che questo creerà qualche problema.

Nella seconda vicenda saranno invece protagonisti Renato Pozzetto, padre dello sposo che si innamorerà della futura nuora Carolina Crescentini.

Nella terza storia troveremo due precari che lavorano in un ristorante, interpretati da Dario Bandiera e Isabella Ragonese, che confesserà al suo ragazzo di essere in dolce attesa, a quel punto l’unica soluzione che sembra profilarsi è quella di un rapido matrimonio.

L’ultimo “episodio” ha per protagonisti invece Francesco Montanari e Gabriella Pession, che stanno per sposarsi non per amore, ma per migliorare la propria immagine pubblica.

Tutti nel film si adoperano nella costruzione di personaggi sopra le righe, ma le vicende che andranno ad incastrarsi fra loro coinvolgono e strappano diverse risate.

Orari Festival internazionale del film di Roma:

19:30 PUBBLICO E ACCREDITATI

Selezione Ufficiale

Auditorium Sala Santa Cecilia

OGGI SPOSI (Fuori Concorso | Anteprima)

Replica: 21/10 Salacinema Ikea, 22:30

Replica: 22/10 Metropolitan 2, 22:00