Fiammetta Cicogna torna a far parlare di sé: questa volta come conduttrice del programma di Italia 1 dal titolo “Wild – Oltrenatura”. La trasmissione è articolata in 6 puntate e mostrerà ai telespettatori il fascino delle bellezze naturali.

Come nella passata edizione, il programma mostrerà al pubblico a casa quanto la natura può essere bella e talvolta pericolosa nei confronti dell’uomo: non mancheranno infatti documentari su attacchi all’uomo da parte di animali feroci nel loro habitat, sulla forza distruttiva della natura nelle calamità naturali, ma verrà anche mostrato il palcoscenico naturale dove le prede fuggono dal proprio “cacciatore” animale.

Il tutto verrà servito con un approccio diretto, come solo Italia 1 riesce a fare. Non mancheranno infatti le testimonianze di Bear Grylls, esperto di sopravvivenza nel selvaggio mondo della natura.

A luglio, l’Ente Nazionale Protezione Animali contestò pubblicamente il modo di fare di Grylls, colpevole di aver ucciso ogni tipo di animale per sopravvivere. Ma nonostante le critiche, il “maestro” della sopravvivenza continua ad apparire in televisione.

Il programma di Fiammetta Cicogna darà spazio ai telespettatori, che da casa potranno indovinare come termineranno i documentari presentati. E nella sezione “Sfide della natura” ci sarà un vero e proprio contest sulle abilità di caccia di tre diversi animali.