È atteso per la seconda metà del 2009 un nuovo modello che andrà ad arricchire la linea della Fiat 500: la 500 cabrio.

C’è molta curiosità, visto il successo della 500 anche in versione Abarth, grazie ad una meccanica validissima ed un look retrò dosato con un design moderno: un connubio felice che ha conquistato anche i personaggi dello show business internazionale (fresche sono le immagini di Elle McPherson che ha scelto proprio la piccola della casa torinese).

Le notizie e le indiscrezioni su come sarà la nuova nata Fiat si rincorrono, certa è che la presenza di un tetto in tela dal romantico gusto nostalgico ed una configurazione 2+2.

La 500 aperta non sarà una classica cabrio ma sarà caratterizzata dai montanti, che solitamente mancano in questo tipo di automobili, avrà la stessa struttura laterale della sorella “coperta” e un tetto che la scoprirà in tutta la superficie superiore, dal lunotto al parabrezza.

I motori dovrebbero essere gli stessi già in dotazione alla 500, mentre i prezzi dovrebbero essere superiori del 20% ed attestarsi intorno ai 13.000 euro per la versione base. Un prezzo inferiore quindi a quello delle dirette concorrenti: Mini e Smart cabrio sono avvisate.