Ecco una romantica interpretazione della nuova Fiat 500. Stavolta protagonista è la carrozzeria milanese Castagna, già celebre per le sue fortunate riedizioni di modelli di automobili di successo.

Parliamo della 500 Tender Two: il modello in questione non è altro che una classica 500 priva però di tetto, portiere e padiglione. Le finiture sono in legno e pelle appositamente studiate per resistere alla corrosione dell’acqua marina, i posti sono solo due, e l’ampio spazio riservato al bagagliaio è ricoperto di teak, un legno che conferisce alla macchina un tocco di eleganza e originalità.

tender two

Interessante notare che il motore non fa parte della classica dotazione Fiat, è infatti elettrico ed è stato costruito dall’azienda svizzera Mes-Dea che, secondo alcuni, starebbe già lavorando per presentare presto una giardinetta con motore ibrido.

Un motore capace di proiettare la 500 Tender Two ad una velocità massima di 130 km/h, dotato di una autonomia di 140km e che necessita di quattro ore per una ricarica all’80%.

Prezzi e tempi di consegna di questa versione ecologica e dal gusto retrò della minicar italiana non sono ancora noti, ma il modello desta già tanta curiosità.