Ficarra & Picone tornano alla conduzione di Striscia la Notizia e fanno subito boom di ascolti. Nella prima puntata di questa edizione condotta dai due comici siciliani sono stati registrati più di 8 milioni di spettatori incollati al televisore, pari al 28.3% di share.

Il duo non è nuovo a questi risultati, anche se Striscia non è proprio un terreno facile, dato che i nostri si trovano a “scontrarsi” con altre coppie, come Ezio Greggio con Enzo Iacchetti, e lo stesso Greggio con Michelle Hunziker, due coppie molto meglio assimilate dal pubblico e, data la lunga esperienza nel programma, anche molto amate.

Ma pare che ci sia un posto non da poco nel cuore degli spettatori per Ficarra e Picone, che hanno commentato il risultato:

I soliti nostri parenti numerosi, che non avendo niente di meglio da fare si sono messi davanti alla TV.

Da sempre Ficarra & Picone riscono a essere apprezzati, non solo per l’ironia trascinante, ma anche per questa modestia, che piace tanto. Il loro grido di battaglia è “cittadini”, dato che continueranno l’opera messa in atto dai loro predecessori, affiancati dagli immancabili inviati e dalle frizzanti veline.