Secondo quanto riportato da un blog statunitense il Principe William e la sua fidanzata Kate Midleton annunceranno il loro fidanzamento ufficiale il prossimo giugno, per poi convolare a nozze per novembre.

Ad affermarlo è Tina Brown, ex direttrice della rivista Vanity Fair e fondatrice del blog che ha diffuso la notizia: il The Daily Beast. La scrittrice, da sempre amica di Lady Diana, dopo la scomparsa della principessa ha comunque mantenuto stretti i rapporti con la famiglia reale tanto da poter affermare che la coppia si sia tenuta libera da impegni istituzionali per il prossimo 3 e 4 giugno.

Questo ha indotto la Brown a presupporre che potrebbe trattarsi della data dell’annuncio ufficiale del fidanzamento tra il principe William e Kate, la sua fidanzata di sempre dai tempi dell’università. In questo caso le nozze farebbero seguito a novembre, come avvenne per i nonni del principe: la regina Elisabetta e II e il principe Filippo nel lontano 1947.

Come spiega la scrittrice la scelta delle nozze per novembre non sarebbe del tutto casuale, in quanto ben incastrate tra le prossime elezioni politiche di maggio e la prima missione di William come pilota nell’aeronautica britannica. 

Non essendoci ancora niente di ufficiale, non ci rimane che attendere i risvolti di quello che già al nascere si preannuncia come il matrimonio del secolo. Chissà se potrà mai eguagliare la memoria del matrimonio di Lady Diana e il principe Carlo.