Alto, muscoloso, occhi azzurri, petto villoso e fondoschiena scolpito: questi gli ingredienti per il ragazzo perfetto, secondo quanto emerso dai risultati di un sondaggio condotto di recente su 3.000 ragazze tra i 18 e i 25 anni.

Tra le altre caratteristiche che il nostro uomo dei sogni dovrebbe avere, sono di gradimento anche i capelli corti e scuri e un modo di vestire casual. Niente abiti troppo eleganti, dunque, ma i classici jeans e maglia sono quello che la maggior parte delle donne vogliono per il proprio fidanzato. Un uomo bello e che si prenda cura di sé, che abbia un cervello, una laurea e possibilmente un buon lavoro. Come dire, ecco come accontentarsi di poco…

L’uomo perfetto, che assomiglia un po’ all’attore statunitense Jake Gyllenhaal (nella foto in alto), dunque deve concentrarsi sulla propria carriera proprio come sul suo aspetto estetico, in compenso sembra però abbassarsi il fattore “gelosia”: il 70% delle donne intervistate hanno infatti spiegato che non si sentirebbero infastidite se il loro uomo guardasse altre donne.

Voi che ne pensate? E vi ritrovate in questi standard oppure preferireste altre qualità nel vostro fidanzato perfetto?