Madagascar 3 e Ted sono i grandi film di animazione in uscita per questa estate: anche ad agosto il cinema non abbandona chi ha deciso di optare per una vacanza in città.

Per chi ama i grandi classici, potrebbe essere un’occasione speciale per condividere con i propri bambini le emozioni dei film Walt Disney, soprattutto le ultime riedizioni in 3D come La Bella e la Bestia oppure la versione restaurata del La Carica dei 101, in alternativa alle new-entry Madagascar 3 e Ted.

Galleria di immagini: Walt Disney film

Domani sarà il giorno dell’arrivo in Italia di Alex, Marty, Gloria e Melman, i protagonisti di Madagascar 3: per il terzo capitolo della saga, le star dello zoo proveranno a tornare a New York e saranno aiutati dai simpaticissimi pinguini, Maurice e Re Julien. Ma il viaggio per tornare a casa si rivelerà duro e l’unico modo per non dare nell’occhio sarà mescolarsi a un gruppo di artisti circensi.

In America, il successo di Madagascar 3 ha superato tutte le aspettative: a pochi giorni dall’uscita, il film d’animazione è riuscito a superare in classifica Prometheus e Rock of Ages.

Il debutto di Ted è avvenuto invece l’8 agosto, il film comico di animazione mescolata alla realtà diretto da Seth MacFarlane, il creatore della serie TV I Griffin. L’umorismo di MacFarlane sbarcherà quindi al cinema: Ted, l’orsacchiotto a cui è stata data la vita come per magia dopo un desiderio espresso da John Bennett, rifiuta di andarsene nonostante il suo padrone sia ormai diventato un adulto.

Per quanto riguarda invece i classici di Walt Disney, chi ama La Bella e la Bestia non può perdere la versione in 3D del trentesimo capolavoro di animazione della casa di produzione statuntense: scene uniche in un nuovo formato per raccontare la storia di Belle, del principe tramutato in un’orribile bestia, del candelabro Lumière, dell’orologio Tockins e di tutti gli oggetti parlanti del Castello della Rosa.

E visto il successo della nuova versione rimasterizzata de La carica dei 101, potrebbe essere un’ottima occasione per rispolverare il lettore VHS e riguardare in famiglia le avventure di Pongo, Peggy e tutti i loro cuccioli dalmata in fuga dalla perfida Crudelia De Mon.

Per chi conosce già tutti i film Disney, l’alternativa potrebbe essere un salto nel mondo della Dreamworks, magari con la saga di Shrek: quattro film che raccontano la storia dell’orco verde più amato dai bambini, della principessa Fiona e del mulo parlante Ciuchino, più uno spin-off sulla storia de Il Gatto con li Stivali.