Alla ricerca di film divertenti per trascorrere la serata con le proprie amiche? Per godersi al meglio la serata è importante scegliere la pellicola che meglio possa interpretare la serata.

Ecco 10 film divertenti tra i quali scegliere per passare una nottata all’insegna della risata e del divertimento.

  1. Non ci resta che piangere: un vero classico della cinematografia italiana. Uno dei film divertenti capace, allo stesso tempo, di far ridere e riflettere, interpretato da Roberto Benigni e Massimo Troisi. Un vero e proprio imprescindibile del genere.
  2. Una pallottola spuntata: tra i film divertenti non poteva mancare una pellicola che, con le sue scene ironiche, ha saputo far ridere gli spettatori di tutto il mondo con un poliziotto un po’ maldestro. Ideale per una serata alla scoperta di film divertenti anni Ottanta.
  3. Scary Movie: uscito nel 2000 e poi seguito da altre pellicole della stessa serie, Scary Movie è tra i film divertenti consigliati per tutti gli appassionati di parodie. Moltissimi i film presi in giro da un cast brillante che non delude.
  4. Tempi moderni: sicuramente uno dei film divertenti d’autore più importanti nella lista, questa pellicola vede un Charlie Chaplin impegnato con motori e meccanismi. Risate assicurate, ma molto raffinate.
  5. Bianco, rosso e Verdone: diretto da Carlo Verdone e lanciato nel 1981, questo è tra i film divertenti italiani più conosciuti in assoluto nel Bel Paese. Tre uomini (tutti interpretati da Verdone) le cui vite si intrecciano dando origine ad una comicità verace e irresistibile.
  6. Il mio grasso, grosso matrimonio greco: tra i film divertenti, questo è uno dei migliori, senza risultare volgare o scontato. Gli errori linguistici e le diverse abitudini culturali diventano il punto di partenza per costruire la comicità.
  7. Big Mama: essere agenti dell’FBI richiede anche una buona dose di coraggio ed un’alta capacità di adattamento, soprattutto nel travestimento. Questa la chiave con la quale hanno inizio le risate (assicurate).
  8. Mamma ho perso l’aereo: classico del cinema natalizio, questo è tra i film divertenti adatti ad una serata in compagnia di amiche, magari anche con i bambini.
  9. Mrs. Doubtfire: un capolavoro assoluto dei film divertenti. La voglia di riconquistare il proprio amore perduto fa scattare nella mente di un superlativo Robin Williams l’idea di diventare la tata più divertente in assoluto. Vivamente consigliato.
  10. Le follie dell’Imperatore: infine, tra i film divertenti, non poteva mancare un film di animazione firmato Walt Disney. Molto adatto per una serata alla ricerca di spensieratezza, questo film si mostra perfetto per accompagnare una cena o un aperitivo in compagnia.