I film erotici da guardare in coppia sono l’idea perfetta se si desidera mettere un “po’ di pepe” tra le lenzuola. La scusa della passione da riaccendere, però, non è certo necessaria: come ha sottolineato lo psicologo statunitense David Schnarch, “le immagini erotiche, così come le fantasie sulla masturbazione, possono essere utili strumenti che aiutano la coppia a sviluppare un legame sessualmente più profondo e più adulto”.

La fantasia, del resto, è parte integrante di un’attività sessuale sana, e i film erotici da guardare in coppia da una parte possono contribuire ad alimentare un “archivio mentale” di atteggiamenti, mosse e immagini sexy, dall’altra possono ispirare i partner a sperimentare di più.

Ecco, quindi, alcuni tra i migliori film erotici da guardare in coppia.

  • 9 settimane e ½ (1986). Impossibile non iniziare dal film che ha portato l’erotismo a Hollywood, con scene incredibilmente sensuali, Kim Basinger e Mickey Rourke letteralmente in fiamme e idee tutte da copiare, come quella dei cubetti di ghiaccio.
  • Bound – Torbido inganno (1996). Nel film scritto e diretto dai fratelli Wachowski prima del successo di Matrix vediamo Jennifer Tilly e Gina Gershon alle prese con una relazione lesbica e un complotto per rubare milioni di dollari al poco raccomandabile fidanzato della Gershon. Pellicola oscura e contorta, da non perdere insomma.
  • Secretary (2002). Piccolo “gioiello” con Maggie Gyllenhaal e James Spader rispettivamente segretaria e datore di lavoro impegnati a esplorare i temi della dominazione, della sottomissione, del bondage e del masochismo. Primo del suo genere, resta ancora una pellicola da non perdere, anche per il suo humor nero.
  • 9 Songs (2004). Sebbene il film diretto da Michael Winterbottom non sia catalogato come porno, alla sua uscita ha suscitato grande scandalo per l’esplicito contenuto sessuale con scene di nudo, masturbazione e rapporti completi. La trama è quasi solo una scusa: la relazione tra il giovane climatologo inglese Matt (Kieran O’Brien) e la ventunenne studentessa americana Lisa (Margo Stilley) si snoda attraverso le 9 canzoni del titolo ascoltate in altrettanti concerti live a cui i due assistono tra un amplesso e l’altro. Film molto sexy.
  • Le pagine della nostra vita (2004). Se l’amore romantico è il “vostro stile” e riuscite a convincere un uomo a vedere un film tratto da un romanzo di Nicholas Sparks, questo è il film che fa per voi, coinvolgente, sottilmente sensuale e con grandi scene d’amore.