Nell’estate del 2010 si girerà un film TV sulla vita di Luciano Pavarotti. A rivelarlo, Nicoletta Mantovani in un’intervista al settimanale Grazia.

La fiction, composta da due puntate, sarà prodotta dalla Indiana Production di Gabriele Muccino, Marco Cohen e Fabrizio Donvito.

Sul sito della casa di produzione è possibile leggere alcune anticipazioni sul progetto, che si chiamerà, salvo cambiamenti dell’ultim’ora, Luciano Pavarotti – The true story. Al momento, non è ancora stato scelto l’attore che interpreterà il tenore emiliano.

La sceneggiatura è stata scritta da Ivana Massetti. Di seguito, la trama in breve:

Dal ragazzino, figlio di un fornaio, che nell’Italia della Guerra sognava di cantare, al Prince of Tenors ricordato come l’italiano più famoso nel mondo. Un ritratto del grande cantante seguendo la sua incredibile carriera, mostrando l’uomo che il pubblico non ha mai visto.

La vedova di Big Luciano, inoltre, sta scrivendo una biografia sul marito. La prima parte sarà incentrata sulla loro vita insieme, la seconda si soffermerà sul canto di Pavarotti. La Mantovani, inoltre, ha intenzione di scrivere anche sulla vita del Maestro prima che i due si conoscessero. Il libro dovrebbe essere pronto per il 2011.

Parlando della sua vita privata, Nicoletta Mantovani afferma:

Non è facile trovare una persona con cui avere un’intesa così profonda come quella che avevo con Luciano. Ed è vero anche il contrario: proprio perché alle spalle ho lui, i ricordi, la malattia e nel presente ho Alice, perché un uomo dovrebbe venire a cercare proprio me?