Dopo un lungo periodo di attesa, ecco finalmente svelata la trama di Final Destination 5, quinta iterazione di uno dei franchise di maggior successo degli ultimi anni. Dopo una lieve flessione nei capitoli precedenti, il quarto episodio ha incassato la bellezza di 66 milioni di dollari in America e 181 complessivi in tutto il mondo.

Come da tradizione, anche nella nuova pellicola la morte sarà presente ovunque: dopo la premonizione di un uomo, che riuscirà a salvare un intero gruppo di colleghi dal crollo di un ponte, questa inizierà a inseguire tutti i superstiti, tentando di portare a termine il lavoro.

Questa che segue è la sinossi ufficiale rilasciata dalla Warner Bros:

In questo quinto episodio, la morte è onnipresente come sempre e si scatena dopo la premonizione di un uomo capace di salvare un gruppo di colleghi dal terribile crollo di un ponte.

Ma questo gruppo di anime ignare non sarebbe mai dovuto sopravvivere e, in una corsa terrificante contro il tempo, lo sfortunato gruppo di persone cercherà freneticamente di scoprire un modo per sfuggire alla sinistra agenda della Morte.

Final Destination 5” sarà diretto dall’esordiente assoluto Steven Quale, braccio destro di James Cameron, specializzato nella tecnica del 3D. Il film sarà disponibile nelle sale a partire dal 26 agosto del 2011.