L’ultima eliminata dalla casa del Grande Fratello è stata Rosa Baiano, la bella modella e studentessa napoletana che molti consideravano come una potenziale vincitrice di questa edizione del reality. Rosa si può dire senza dubbio che è stata un personaggio importante all’interno della casa, e con le sue vicende d’amore ha appassionato molti telespettatori.

La relazione con il siciliano Davide Baroncini, nata quasi subito dopo la loro entrata, sembrava essere una vera storia d’amore dato il loro forte coinvolgimento, terminata però in maniera brusca a causa delle “bravate” del giovane, che non si è limitato a lasciarsi andare per poco più di una notte con un nuova concorrente, Olivia Lechner, e rimanendo successivamente estasiato dalla bellezza di un’altra nuova concorrente, Erinela Bitri, da cui Davide non si è più staccato, considerandola come la donna della sua vita.

Galleria di immagini: Rosa Baiano

Tutto ciò a Rosa non può di certo aver fatto del bene, rimanendo delusa e amareggiata come lei stessa si definisce. Dopo qualche tempo entra nella casa del GF Emanuele Pagano, aitante toscano che seduce Rosa e corona la sua storia d’amore con la bella napoletana. Purtroppo però la loro relazione diventa oggetto di discussione da parte dei telespettatori e dei concorrenti stessi: vedono Rosa non veramente innamorata di Emanuele e, secondo molti, lei avrebbe assunto un comportamento più “acido” dopo la fine della storia con Davide, sfogandosi su Emanuele. Anche Emanuele stesso vede Rosa diversa, e la accusa di comportarsi in maniera distaccata quando Davide è nelle vicinanze. Dopo diversi chiarimenti però la loro relazione sembra continuare, fino alla serata dell’eliminazione per entrambi i ragazzi.

Che cosa ha causato questa eliminazione? Sicuramente, le diverse vicissitudini che ha vissuto la giovane l’hanno portata a crearsi una reputazione di vittima della casa, e secondo molti lei stessa avrebbe giocato su questo fattore per raggiungere la finale. La puntata prima della sua eliminazione Alfonso Signorini aveva accusato Rosa di aver stancato il pubblico, consigliandole di piangere meno ed essere più attiva all’interno del gioco. Nel televoto contro Jimmy Barba la napoletana ha perso ed è dovuta uscire così dalla casa del Grande Fratello al suo 176esimo giorno. In seguito alla sua eliminazione Rosa ha mandato un videomessaggio ai finalisti descrivendo sinceri e corretti Margherita Zanatta e Andrea Cocco, esprimendo il suo desiderio che Ferdinando Giordano vinca il gioco e puntando però il dito contro Jimmy Barba, definendolo uno stratega e un calcolatore che ha usato Rosa fino a quando gli ha fatto comodo per poi mettersi contro di lei quando si sarebbe trattato di pensare solo al gioco.

L’uscita dalla casa ci permetterà di scoprire se Rosa continuerà la sua relazione con Emanuele o se tutto si dissolverà, e con la puntata di stasera scopriremo chi sarà il vincitore di questa edizione del Grande Fratello.