Ormai arrivati alla puntata finale si può dire che “Ballando con le Stelle” ha davvero conquistato gli italiani guadagnando diversi ascolti e, non ultimo, aggiudicandosi il “Premio TV 2010″ come migliore trasmissione televisiva.

I telespettatori sono ormai tutti col fiato sospeso in attesa del verdetto finale: chi sarà il vincitore di questa edizione? Questa sera si affronteranno in finale Veronica Olivier e Raimondo Todaro, Raz Degan e Samanta Togni, Benedetta Valanzano e Dima Pakhomov, Barbara De Rossi e Simone Di Pasquale, Ronn Moss e Sara Di Vaira.

Le polemiche durante tutti gli appuntamenti con il talent show non sono mancate e la discussione nata dall’abbandono di Lorenzo Crespi ha letteralmente inondato la stampa e numerosi siti Internet.

In un’intervista, la conduttrice Milly Carlucci ha rivelato di essere contentissima per il successo di “Ballando” e ha confessato di sentirsi tradita dal comportamento di Crespi:

Voglio parlarne una volta per tutte così chiudiamo la vicenda. Non le nascondo che Crespi mi ha dato un grande dolore. Da lui mi sono sentita tradita. Mi ha fatto vivere uno dei momenti professionali più difficili della mia carriera.

Quando la Carlucci è riuscita a incontrare l’attore in sala prove, era talmente delusa che ha espresso tutto il suo disappunto sulla questione, cercando così di mettere le carte in tavola:

Non sono riuscita a stare calma e gli ho fatto una scenata dicendogli che ci sono delle regole e che la sua libertà finisce laddove inizia quella degli altri, è una questione di rispetto. Forse è per questa mia durezza che parla di regime della trasmissione.

Probabilmente la reazione di Milly è dovuta al fatto che aveva sempre puntato su Lorenzo Crespi, dandogli anche la possibilità di tornare in televisione dopo due anni di assenza dalle scene.

Ad ogni modo, prima del suo abbandono, Lorenzo aveva già mancato di rispetto alla trasmissione, non presentandosi alle prove con Natalia Titova. Anche la Carlucci lo conferma, spiegando che l’attore aveva già minacciato di andar via:

In ogni caso poche settimane prima della sua uscita Lorenzo aveva già minacciato di andarsene, non presentandosi per una settimana intera alle prove. La sua maestra, Natalia Titova era andata addirittura a “La vita in diretta” per fare un appello affinché ritornasse.

Tra i favoriti del pubblico c’è il grande Ronn Moss, che nonostante impegni lavorativi in America, ha sempre trovato il tempo per essere presente alle prove: in sostanza, Ridge rischia di vincere il programma?