10 regali di fine anno per le maestre elementari

La fine della scuola è vicina: ecco, allora, cosa regalare alle insegnanti per ringraziarle dell'anno trascorso insieme ai bimbi.

Ogni genitore sa quanto siano importanti i regali di fine anno per le maestre elementari dei propri figli, un pensiero speciale per ringraziarle, insieme a frasi, lettere e poesie scritte dai piccoli, per quanto hanno fatto. Ancora più simbolico è il regalo di fine ciclo elementare per le maestre, che per 5 anni si sono prese cura dei ragazzi, hanno stimolato le loro piccole menti e la creatività, dato loro nozioni che non dimenticheranno mai.

E se, alla fine degli altri anni, mamme e papà potevano cavarsela con una pianta o un mazzo di fiori, per questo passaggio chiave della crescita dei figli è bene puntare su qualcosa che sia duraturo o, comunque, particolare, rimarchevole, indimenticabile.

Nessun timore, però, se il budget proposto dalla classe non è elevato: le idee regalo per le maestre non devono essere per forza di cose costose, possono essere anche dei simpatici gadget, purché personalizzati con affetto.

Avete tanta buona volontà ma poche proposte da cui lasciarvi ispirare? Ecco 9 idee + 1 per tutti i gusti e di tutti i prezzi.

Regalo di fine ciclo elementare per le maestre: 9 idee + 1

  1. Tazza personalizzata. Da ordinare sul web o nei negozi specializzati, la tazza può essere decorata con il nome della maestra, con un disegno fatto dai bambini o con la foto di classe. Un’idea carina per regalare un dolcissimo ricordo alle maestre, dalla colazione all’ora del tè.
  2. Cornice con foto di classe. Un regalo classico ma sempre gradito è la cornice in cui mettere la foto ricordo della classe. Scegliete il modello in base ai gusti della maestra: semplice e coloratissimo per quelle più giovani e alternative, oppure tradizionale e elegante per le più classiche.
  3. Cofanetto viaggio. Dopo le fatiche di un intero anno scolastico, anche le maestre hanno bisogno di staccare la spina per un po’. Il regalo perfetto? Un cofanetto valido per un weekend fuori città. Ne esistono di tanti prezzi differenti ma, anche scegliendo il più economico, avrete la possibilità di regalare alla maestra un momento di svago.
  4. Buono Spa. Regalate attimi di puro relax alla maestra con un buono da utilizzare in un centro benessere dove rigenerarsi con un massaggio, un bagno turco o le terme.
  5. Shopper personalizzata. Una shopper da tenere in borsa è un regalo utile che la maestra potrà portare sempre con sé. Realizzatene una con le firme di tutti i bimbi della classe: una soluzione economica ma anche molto dolce.
  6. T-shirt con dedica. Avete una frase, un ringraziamento o qualcosa di speciale da dire alla maestra? Allora fateglielo stampare su una t-shirt personalizzata. Anche questo sarà un modo semplice e divertente per farla sentire amata e per ringraziarla del tempo trascorso insieme.
  7. Portachiavi Usb. Un oggetto che alle maestre serve sempre è la chiavetta Usb in cui raccogliere il materiale didattico. Ed ecco allora un regalo utile: la chiavetta divertente che serve anche come portachiavi. Ne esistono di tutti i prezzi, dalle più chic, da attaccare come charm alla borsa, alle più simpatiche e giocose.
  8. Scatola gourmand. Un altro regalo sicuramente gradito è quello che punta a coccolare il palato: potrete allora confezionare un’allegra scatola di latta in cui racchiudere tante prelibatezze esclusive: dal tè selezionato ai biscotti della migliore pasticceria in città, fino alle praline di cioccolata. Per le maestre più golose.
  9. Un ciondolo portafortuna. Da attaccare al bracciale o alla catenina, anche un dolce ciondolo può essere il regalo giusto. Basterà scegliere un soggetto portafortuna o, magari, far incidere le iniziali della maestra.
  10. Il quaderno per gli appunti. Infine, utile per tutte le maestre che devono prendere nota delle cose da fare con i piccoli, un quaderno può essere la soluzione adatta. Sceglietelo originale e ricercato e riempite la prima pagina con una dedica lasciata dai bimbi!
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Idee Regalo