Fare fitness a casa, abbandonando palestre costose e lasciando perdere il jogging, soprattutto nella stagione invernale: questa è ormai la tendenza degli appassionati di attività fisica, un trend reso possibile anche grazie alle tante novità in materia di attrezzi fitness da usare tra le quattro mura domestiche.

Uno di questi è il tapis roulant, da sempre sinonimo di allenamento domestico e molto utile per mantenersi in forma selezionando il livello di fatica più adatto alle proprie esigenze. E se il tapis roulant consentisse anche di fare fitness a casa ma anche in giro per il mondo?

=> LEGGI come fare fitness a costo zero

Ecco cosa offre il nuovo Passport Virtual Active firmato Johnson Health Tech, uno speciale tapis roulant che consente di camminare o correre guardano un panorama a scelta e avendo l’impressione di essere immerso nella natura, e di fare sport all’aperto in un luogo suggestivo.

Passport Virtual Active funziona su attrezzi fitness compatibili “Passport ready”, quindi abilitati per Passport, che grazie a una chiavetta Usb comunicano in wireless con il televisore proiettando paesaggi diversi, dall’Italia all’America passando per la Svizzera e altri luoghi. Il sistema consente non solo di sentire il percorso percependo una salita o una discesa, ma anche di udire suoni e voci relative all’ambiente che si sta osservando, scegliendo l’andatura che si preferisce e alla quale si adegueranno le immagini nello schermo, riducendo o accelerando la velocità di proiezione.

=> SCOPRI 10 modi di fare fitness senza spendere un soldo

Insomma, un modo divertente e originale per allenarsi senza uscire di casa. Da provare.

Fonte: Johnson Fitness