Parlando di fitness, possiamo confermare che sono numerosi i benefici che può portare l’esercizio quotidiano. A dirlo non sono solo fior fiore di esperti, ma anche le testimonianze di chi l’ha provato sulla propria pelle. Quindi se siete tendenzialmente pigre e continuate a rimandare i buoni propositi di mettervi “al lavoro”, vi consigliamo di uscire dal torpore e darvi da fare. Ecco qualli sono i benefici (anche inaspettati) che può portare una bella dose di fitness quotidiano.

  • Migliora la luminosità della pelle. L’esercizio fisico comporta l’aumento delle nostre frequenze cardiache e anche del flusso del sangue, che trasporta vitamine, minerali e soprattutto ossigeno anche ai capillari sottopelle. Il risultato? La vostra cute diventerà ancora più luminosa e giovane.
  • Sfida la gravità. Sì, parliamo di quella gravità che tiriamo in ballo ogni volta che vediamo parti del nostro corpo e della nostra pelle iniziare a cedere. Ebbene, fare fitness aiuta ad evitare o almeno a rallentare questo processo, oltre a far scattare un meccanismo che aumenta l’elasticità della pelle. Favorisce infatti il movimento del sistema linfatico (responsabile anche di buona parte del nostro sistema immunitario) e questo aiuta anche a purificare la pelle dall’interno verso l’esterno.
  • Favorisce la crescita dei capelli. Vi sembrerà bizzarro, ma è la realtà: l’esercizio fisico, infatti, stimola la circolazione e questo significa che va a stimolare anche i follicoli dei capelli favorendone la crescita.
  • Aiuta ad eliminare le tossine. Quando si fa ginnastica si suda e la cosa, lo sappiamo, può anche dare fastidio. Un consiglio: non lamentatevi troppo, perché più si suda e maggiori sono gli effetti benefici sul nostro corpo dato che così vengono eliminate le tossine.
  • Combatte lo stress. Uno dei grandi nemici della nostra salute è indubbiamente lo stress che, tra le varie cose, accelera anche il processo di invecchiamento. Il fitness, invece, aiuta a buttare fuori tutte le tensioni accumulate e crea quelle endorfine che fanno stare meglio e essere anche più belle e raggianti.