Dedicarsi al fitness col proprio partner aiuta a rinsaldare l’amore e a bruciare calorie. Farlo in due, quindi, è molto meglio che farlo da soli soprattutto perché a trarne vantaggio è la linea oltre che l’umore, che a San Valentino ha bisogno di iniezioni di fiducia e passione.

=> Scopri come migliorare la vita sessuale con il fitness

Anche la passione e l’eros, infatti, traggono vantaggio da questa situazione dove il fitness funge da innesco che fa accendere i sentimenti e – forse proprio per questo – aiuta a bruciare molte più calorie e più in fretta rispetto a quelle che si brucerebbero da soli sudando sulla cyclette o sul tapis roulant. Senza contare che l’autostima sale e ci si sbarazza di stress e rabbia.

A dirlo è Domingo Ricci, responsabile marketing della divisione home fitness di Johnson Health Tech, azienda attiva nella produzione di attrezzi per la ginnastica da palestra o, in questo caso, da casa.

=> Scopri gli esercizi che migliorano il sesso

«Che l’allenamento aiuti a scaricare le tensioni accumulate durante la giornata è cosa risaputa. Ma farlo in due, insieme al proprio uomo o alla propria donna magari tra le mura di casa favorisce la complicità tra la coppia e dà un’immagine migliore del proprio corpo. È sufficiente praticarlo anche solo un paio di volte la settimana o, se si ha poco tempo, anche durante il fine settimana».

È sufficiente un po’ di corsa sul tapis roulant o una pedalata sulla cyclette (o turno, ovviamente) per iniziare meglio la giornata e condividere un momento in due, per poi tuffarsi sotto la doccia insieme (per risparmiare tempo!) e continuare lì con un altro tipo di attività fisica, che anche in questo caso favorisce lo smaltimento dei grassi, anche se gli esperti hanno dei dubbi.

=> Scopri perché gli esperti ritengono che il sesso non fa dimagrire

Un altro vantaggio del fitness di coppia fa sì che la fatica si senta di meno, con la conseguenza che il corpo sostiene uno sforzo maggiore, favorendo quindi la perdita di quei chili superflui e antiestetici. Allenarsi insieme, infine, raddoppia i benefici effetti sulle “catecolamine”, in particolare quelle del “piacere” come dopamina e adrenalina e sulla serotonina, aumentando l’affiatamento, il feeling e l’intimità.