Fare fitness e praticare ogni giorno sessioni di esercizi può risultare molto costoso, se si seguono dei corsi in palestra. In tempi di crisi economica, la scelta migliore è allora procedere con gli allenamenti low cost. Come fare? Semplice, basta esercitarsi direttamente a casa.

=> Scopri come il fitness può migliorare la vita di coppia

Il fitness e gli esercizi possono risultare altrettanto efficaci se svolti a casa e non necessariamente in palestra o seguendo corsi dispendiosi. Per chi è in cerca di una maniera economica per mantenersi in forma e magari perdere anche qualche chilo di troppo, la risposta migliore può risiedere dunque direttamente tra le mura della propria abitazione. Basta sapere come allenarsi. Vediamo dunque una serie di esercizi che possono essere svolti tranquillamente anche a casa propria.

Il primo esercizio a portata di tutte arriva dalle pose yoga. Per farlo, basta tenere le gambe incrociate e le mani nella classica posizione da yoga e concentrarsi sul proprio respiro. Questo semplice esercizio quotidiano può risultare di estrema utilità, soprattutto per le donne che lavorano tutto il giorno in ufficio davanti a un computer e hanno bisogno di lasciarsi lo stress accumulato durante la giornata alle spalle.

=> Leggi come dimagrire facendo jogging

Un altro ottimo modo di allenarsi direttamente da casa sono i piegamenti addominali. Sono consigliabili in alternativa la mattina oppure la sera, a seconda di come siete comode. Prima di compierli, bisogna però assicurarsi di non aver mangiato nulla immediatamente prima. Questo tipo di allenamento farà bene alla linea ed è facilmente attuabile in qualunque stanza, basta soltanto avere un minimo di spazio.

Tra gli allenamenti fattibili anche da casa, ci sono quindi tutti gli esercizi di stretching, che vanno fatti preferibilmente in mattinata. Sono semplici esercizi che possono far bene ai muscoli e faranno sentire più attive lungo il resto della giornata.

Un altro modo per esercitarsi e tenersi in forma è quello di fare le scale. Meglio dunque evitare di prendere l’ascensore e fare i gradini con le proprie gambe, può essere un ottimo allenamento cardiovascolare. Un altro modo per potersi allenare in maniera low cost è infine quello di acquistare un DVD di aerobica oppure di Zumba fitness, l’allenamento più divertente e in voga del momento. Se volete risparmiare ulteriormente, potete guardare i video direttamente da YouTube.

Fonte: Mag For Women