Da giovedì 24 settembre la rete statunitense ABC trasmetterà un nuovo serial, Flash Forward. Per la prima volta, il telefilm approderà in Italia senza enormi ritardi: già dal 5 ottobre il canale Fox di SKY manderà in onda gli episodi doppiati.

Il serial si basa sul romanzo di successo “Avanti nel tempo”, Flashforward in lingua originale, dello scrittore canadese Robert J. Sawyer. La trama si inserisce nel miglior filone della science-fiction statunitense: a causa di un evento inspiegabile, per 2 minuti e 17 secondi più di 7 miliardi di persone vengono proiettati di sei mesi avanti nel futuro.

In questo breve lasso di tempo, si verificano alcune catastrofi che causano la morte di gran parte della popolazione. I protagonisti del serial cercheranno di capire se la previsione vissuta potrà realmente avverarsi.

Con Flash Forward ABC spera di bissare il successo di Lost, il telefilm più seguito, ormai giunto alla sua stagione conclusiva. Proprio per questo motivo, da gennaio 2010 i due serial verranno affiancati, in modo che la conclusione di Lost faccia da traino al nuovo prodotto targato ABC.

La serie può contare su un cast di tutto rispetto. Oltre a Joseph Fiennes, conosciuto ai più per la sua interpretazione in Shakespeare in Love, ritroviamo Sonya Walger, Penny, la compagna di Desmond in Lost. La direzione è affidata a Bannon Braga e David S. Goyer, rispettivamente registi di Star Trek e Batman The Dark Knight.

Di seguito, i promo attualmente in onda sulle frequenze di ABC.