Flavia Pennetta ha battuto la ceca Lucie Safarova durante la terza giornata del WTA Premier “Qatar Ladies Open 2011” e dunque approda ai quarti di finale, dove proverà a battere la Wozniacki.

L’azzurra conferma così il suo buon momento di forma, con un match che è iniziato non proprio bene ma che si è concluso nel migliore dei modi.

Galleria di immagini: Flavia Pennetta

L’avvio è stato infatti incerto, sia la Pennetta che la Safarova hanno fallito più volte l’opportunità di strappare il servizio all’avversaria, finché la mancina ceca ha piazzato l’allungo decisivo. L’azzurra ha però saputo reagire, superare il momento difficile e volgendo a suo favore la partita, operando il break nel quarto gioco e chiudendo il set senza alcun problema. La rivale è stata battuta per 4-6 6-3 6-4 in un’ora e quarantasette minuti di gioco.

Domani Flavia dovrà scontrarsi con la danese Caroline Wozniacki, numero uno del ranking mondiale e prima favorita del seeding.

È invece ancora un momento negativo, questo, per Francesca Schiavone, che si è arresa a Shuai Peng per 5-7-3-6. Ottima la prestazione della cinese, ma decisamente sottotono la leonessa azzurra.