È il blog di Davide Maggio a darne notizia: Flavio Insinna è il possibile candidato per condurre la prossima edizione de “La Corrida – Dilettanti allo sbaraglio”, il varietà di Canale 5 che ha fatto sorridere milioni di telespettatori nelle sue serate del sabato sera.

Corrado Mantoni fu l’inventore del programma, a metà tra il talent show e il comico, nonché conduttore per quasi trent’anni. Successivamente il suo degno sostituto è stato Gerry Scotti, il quale ha operato sotto l’occhio vigile del curatore del programma, ovvero la vedova di Corrado, la signora Marina Donato.

Giunge la notizia, inaspettata, in merito al futuro probabile conduttore de “La Corrida”: potrebbe toccare a Flavio Insinna, manca solo la firma nel contratto. Il conduttore, nato come attore, sbarcherà, dopo anni di collaborazione con la TV di stato, sulle reti Mediaset.

La trasmissione del preserale di Rai Uno, “Affari tuoi”, ha fatto ben conoscere la bravura di Insinna, grazie al quale il programma ha registrato ottimi picchi di ascolti. E Canale 5 ha ben pensato di inserire un volto così popolare nel suo palinsesto, prevedendo una diversa collocazione per “La Corrida”.

Si pensa, difatti, che lo show sarà ricollocato, perdendo l’esclusiva del sabato sera. Forse Mediaset decide di fare questa mossa astuta poiché riserva qualche sorpresa ancora in cantiere per i telespettatori del sabato sera?