Un nuovo trend è da poco scoppiato tra le celebrità e sta a poco a poco diffondendosi anche tra le persone comuni. Si chiama flexisexual e viene definito dal Daily Mail come quella tendenza che porta le donne eterosessuali a flirtare con altre donne e scherzare, se così si può dire, con la bisessualità.

La moda delle flexisexual è stata lanciata praticamente da Madonna e Britney Spears: il bacio che infatti le sue popolari cantanti si sono scambiate qualche anno fa durante una premiazione di MTV ha prima suscitato scalpore, poi destato curiosità. Si ricordano anche Lindsay Lohan, Drew Barrymore, Katy Perry, che spesso hanno scherzato con la propria identità sessuale.

Secondo gli esperti, le donne più aperte alle situazioni da flexisex sono quelle che hanno superato la soglia dei 40 anni, in quanto solitamente a quell’età riescono a raggiungere una maturità sessuale tale da permetter loro di sperimentare senza troppe titubanze. Comunque negli ultimi tempi tale trend starebbe contagiando anche le più giovani, tanto che si parla di un forte aumento tra coloro che stanno iniziando a provare “sensazioni nuove e diverse”.

In realtà, quando si parla di flexisexual si indicano anche gli uomini, più nello specifico il termine indica:

una persona eterosessuale convinta che però flirta con le persone dello stesso sesso.

L’aumento attuale del trend, però, si sarebbe registrato solo tra donne. Sarebbe curioso capire se il motivo è da ricercarsi in un’eventuale insoddisfazione oppure, com’è più probabile, per la voglia di evadere un po’ dalla routine quitidiana.