I Florence + The Machine hanno realizzato un video per il nuovo singolo Breaking Down.

La band della rossa Florence Welch per questa clip sembra si sia ispirata direttamente a Lana Del Rey e all’immaginario da lei proposto nei suoi video.

Galleria di immagini: Foto di Florence + The Machine

Per Florence + The Machine si tratta dell’ennesimo singolo dal secondo fortunato album Ceremonials. Dopo What The Water Gave Me, Shake It Out, No Light, No LightNever Let Me Go e Spectrum, ecco anche il nuovissimo video per Breaking Down, uno dei pezzi più belli del disco. Anche molti altri brani dell’album sono diventati parecchio popolari grazie all’uso in alcune serie TV, come Seven Devils che è stata suonata nel finale della prima stagione di Revenge e anche in un trailer promozionale di Game of Thrones.

La clip è stata diretta da Tabitha Denhold e propone un forte retrogusto retrò e vintage che richiama direttamente i video di Lana Del Rey, in particolare quello per Videogames che l’ha lanciata come star mondiale a partire dalla popolarità raggiunta su YouTube, ma anche nel suo ultimo National Anthem, in cui interpreta la parte di Marilyn Monroe e Jackie Kennedy.

Florence Welch e il suo gruppo ci propongono dunque un video dal sapore nostalgico e anni Sessanta, ma anche molto estivo. Di seguito vi proponiamo la clip Breaking Dawn, fateci sapere nei commenti che cosa ne pensate.

Fonte: Ology