I Florence + The Machine hanno celebrato i tre anni dall’uscita del loro primo album Lungs con un concerto speciale. La band capitanata dalla rossa Florence Welch ha reso omaggio al disco che l’ha lanciata al prestigioso T In The Park lo scorso venerdì 6 luglio.

I Florence + The Machine hanno dunque festeggiato il disco a tre anni esatti di distanza dalla sua uscita britannica, avvenuta il 6 luglio 2009. Per Florence Welch e compagni questa era la terza partecipazione al festival che si tiene in Scozia ogni anno a partire dal 1994.

Galleria di immagini: Foto di Florence + The Machine

Il gruppo non ha comunque disdegnato nemmeno i pezzi dal secondo album, il fortunatissimo Ceremonials uscito lo scorso anno e che sta continuando a sfornare successi e video uno dietro l’altro; l’ultimo della serie è Breaking Down, la cui clip in stile anni Sessanta è stata lanciata proprio questa settimana.

In onore dell’anniversario dei tre anni di Lungs, Florence ha aggiunto un pezzo non originariamente previsto in scaletta: si è trattato di Between Two Lungs, non un singolo, ma una delle canzoni preferite dai fan dall’album di debutto. La performance del gruppo ha scatenato l’entusiasmo e i balli dei presenti, ma il festival ha riservato altre ottime esibizioni da parte di band come Snow Patrol, The Darkness, The Cribs e Tribes, mentre ieri, sabato 7 luglio, sono saliti sul palco Noel Gallagher, Vaccines, Two Door Cinema Club e i riformatisi The Stone Roses.

Fonte: NME