È ormai partito il countdown per l’uscita dell’atteso secondo album di Florence + The Machine dopo l’enorme successo internazionale dell’esordio “Lungs” del 2009. Il nuovo disco si chiama “Ceremonials” e come anticipazioni sono già arrivate due canzoni e anche la copertina del lavoro.

Galleria di immagini: Florence and The Machine

Il primo assaggio è arrivato con il singolo “What the water gave me“, un brano dalle atmosfere paradisiache e molto soul, a cui è seguita ora “Shake it out“, nuova anticipazione da uno dei lavori più attesi del 2011, che ci riporta più dalle parti del sound del primo album, con un crescendo ormai classico “alla Florence”.

La rossa Florence Welch tenta quindi la conferma dopo i consensi del pubblico e l’acclamazione della critica ottenuta con il precedente disco e, a sentire da questi due “antipasti”, le sensazioni perché possa riuscire nell’impresa sono più buone; vedremo se anche il resto del menù si rivelerà all’altezza e se riuscirà a bissare il successo di singoli come “You’ve got the love” e “Dog days are over“.

Questa è la tracklist di Ceremonials, album registrato in gran parte nei leggendari studi di Abbey Road e previsto in uscita a Halloween, il 31 ottobre. Di seguito vi proponiamo anche le due prime anticipazioni dal disco.

  1. Only If For The Night
  2. Shake It Out
  3. What The Water Gave Me
  4. Never Let Me Go
  5. Breaking Down
  6. Lover To Lover
  7. Seven Devils
  8. Heartlines
  9. Leave My Body
  10. Spectrum
  11. All This And Heaven Too

Fonte: NME