Florence + The Machine tornano con un nuovo video, Lover to Lover, estratto dall’ultimo album Ceremonials.

Il video è stato girato da Vincent Haycock. Gli attori protagonisti sono Florence Welch, leader e cantante dei Florence + The Machine, e Ben Mendelsohn. I due interpretano il ruolo di una coppia in crisi e nella cui vita familiare dilaga la disperazione, tra liti e tenerezze.

Galleria di immagini: Foto di Florence + The Machine

Il video ruota attorno a due immagini, il fuoco e l’acqua. Il fuoco è quello in cui ardono i mobili e gli oggetti che la coppia ha condiviso nella vita assieme. L’acqua, invece, è rappresentata dal mare, in cui Florence si tuffa in una sorta di rinascita o catarsi finale.

La canzone ricalca, come sempre, l’originale sound della band indie, mix perfetto di soul e rock che sa creare pathos e tensione emotiva, in un continuo crescendo di suoni e voce.

I Florence + The Machine sono al momento in tour. Ieri sera, la band britannica ha fatto la sua unica tappa italiana a Milano. Il Mediolanum Forum di Assago era esaurito: lo spettacolo è durato un’ora e mezza e ha messo in luce le indubbie doti canore di Florence, che sempre si distingue, nonostante la giovane età, per classe e raffinatezza d’altri tempi. Florence Welch ha già deciso che si prenderà una pausa prima di tornare in studio per il terzo album: è in tour da cinque anni ormai e sente il bisogno di fare cose normali.

Qui di seguito, ecco il video di Lover to Lover.

Fonte: NME; TgCom24