Vedendoli dal teleschermo si può pensare che la loro vita sia sempre perfetta, ma anche i personaggi televisivi talvolta si ammalano.

Questa volta è toccato a Giovanni Floris, giornalista e conduttore di Ballarò, il quale ha contratto il virus dell’influenza A H1N1.

Il conduttore televisivo ha spiegato che sta bene, tranquillizzando tutti i telespettatori e fan della sua trasmissione:

Tutto a posto, mi sento bene. In famiglia l’avevano già avuta tutti e ora tocca a me. Basta che ora non mi chiedano di sostituire Topo Gigio.

Il giornalista, risultato positivo al tampone di controllo a cui si sottopongono i soggetti che sospettano di avere la malattia, d’accordo col direttore di rete Paolo Ruffini ha chiesto di non andare in onda questa sera, per rispetto a tutti i collaboratori alla trasmissione e agli ospiti.

Ospiti della serata sarebbero dovuti estere il ministro della Pubblica Istruzione Maria Stella Gelmini, il vicecapogruppo del Pdl alla Camera dei Deputati Italo Bocchino, Piero Fassino per il Pd, Bruno Tabacci di Alleanza Nazionale, il giurista Stefano Rodotà, il direttore del Tg3 Bianca Berlinguer e Alessandro Sallusti, vicedirettore de “Il Giornale”.

Tema della puntata, la questione giustizia in Italia e argomenti ad essa collegati.