Per chi non lo conoscesse, Philip Starck è un famoso archittetto e designer francese che ha collaborato con importanti aziende come Kartell o Alessi. Ricorderete sicuramente lo spremiagrumi Juicy Salif che disegnò per Alessi nel 1991 e che diventò subito un must-have. Oltre a queste significative collaborazioni Starck ricopre la carica di professore alla Domus Academy di Milano e alla Ecole Nationale des Arts Décoratifs di Parigi, città dove vive e nella quale ha fondato l’impresa Starck Product.

Una delle sue ultime creazioni è la linea di lampade Flos Gun 2008 Collection che, come potete notare dalla foto, ha uno stile davvero originale.

Si tratta di una serie di lampade in varie misure ma tutte con la stessa particolare impalcatura con la forma di un’arma da fuoco! Ogni lampada è infatti sostenuta dalla meticolosa riproduzione di una diversa arma da fuoco (di reali proporzioni) in alluminio cromato. Il paralume è in tessuto bianco e, a scelta, può essere anch’esso rifinito con particolari cromati.

La collezione non è ancora stata presentata sul mercato e non è stata resa nota alcuna data ufficiale, tuttavia si conoscono già a grandi linee i prezzi che andranno, indicativamente, da 1.200 a 3.300 dollari.